Come creare un salottino da giardino: consigli pratici - Mobili per arredo

La bella stagione è alle porte, e niente è meglio che trascorrere all’aria aperta il nostro tempo libero. Per i più fortunati poi, che dovessero avere il privilegio di avere a disposizione uno spazio verde, un terrazzo, un giardino, le sere d’estate si trasformano in un appuntamento ancora più piacevole. Accogliere amici e parenti per una cena informale, o anche solo per quattro chiacchiere e una bibita fresca, sarà più bello se attrezziamo il nostro spazio all’aperto con mobili da giardino belli e confortevoli, perfetti per creare un piccolo salotto outdoor.
Vediamo qualche consiglio per realizzarne uno perfetto, in stile con la nostra casa: diamo un’occhiata alle proposte di www.arredomobilionline.it, alla sezione ‘mobili giardino esterno’ troveremo una vasta selezione di mobili in rattan per un giardino più classico e di divani completamente sfoderabili, che regaleranno al nostro giardino un tocco di contemporaneo. Vediamo nel dettaglio le due proposte differenti: se amiamo la tradizione e siamo legati al vecchio midollino, e non abbiamo moltissimo spazio a disposizione, scegliamo il salotto della linea Charlotte. In rattan chiaro o scuro, a seconda dei gusti, regala l’intimità e il confort di un salotto, in pochi metri quadri e a un prezzo molto contenuto.
Se viceversa abbiamo più spazio a disposizione e tendiamo a ricevere ospiti numerosi possiamo prendere un salotto della linea Vegas o Miami che propone divani ed accessori morbidi ed accoglienti come gusci, oppure scegliere tra le proposte Iceland e Florida, non meno comode, ma dalle linee molto squadrate. Si tratta di proposte tutte molto valide: il rattan sintetico è la soluzione ideale per qualsiasi spazio esterno: è leggero, resistente ai fattori atmosferici più aggressivi, dura a lungo nel tempo e si pulisce con grande facilità. Ma se preferiamo dare al nostro salotto en plein air un tocco più contemporaneo possiamo scegliere i salotti della linea Free o Ibiza: si tratta di grossi parallelepipedi multicolor, rivestiti in cotone 100%, perfettamente sfoderabili, dunque facilmente lavabili che si compongono di diversi moduli tra di loro accostabili o sovrapponibili. In quanto impilabili si rivelano molto pratici nel caso in cui abbiamo poco spazio per riporli dopo la bella stagione.