Come trasformare il tuo giardino in un angolo di relax - Mobili per arredo

Per i pochi privilegiati che possiedono una casa con un giardino, il relax è garantito: via i rumori della città, via il grigiore dei palazzi e del cemento, via lo stress, i clacson, la fretta. Rientrare in casa la sera sarà come varcare la soglia di un altro mondo; trascorrervi il week end sarà un modo per ricaricare le energie necessarie per affrontare la settimana, oltre che risparmiare un bel po’ in week end fuori porta. Ma affinchè il riposo sia assicurato, il giardino deve essere attrezzato in maniera adeguata.

salotto-da-esterno-alabamaScegliamo innanzitutto dove collocare il nostro angolo relax: possibilmente in una zona del giardino lontana dall’ingresso, nè troppo vicina ai rumori della casa, importante è anche l’esposizione: se siamo amiamo lasciarci baciare dal sole, procuriamo di collocarlo a sud-est. Individuata la zona giusta, provvediamo ora ad arredarla: diamo un’occhiata alle offerte presenti sul sito www.arredomobilionline.it e alla sezione ‘mobili giardino/esterno’ troveremo sicuramente quello che fa per noi.

Se amiamo la compagnia, circondarci di amici, possiamo scegliere divani e poltrone in rattan sintetico (vasto assortimento su arredomobilionline.it sezione arredo giardino), perfetti per creare un pratico salotto da esterno dove intrattenerci con piacere, ma il relax ottimale, si sa, di solito si ottiene stando nella massima tranquillità e solitudine: perfette allo scopo sono le sedute singole come la chaise longue Isola. Ergonomica, lavabile, molto leggera da spostare, orientabile: Isola sarà una vera alleata del nostro riposo: ideale se vogliamo immergerci nella lettura, ascoltare musica, schiacciare un pisolino o anche semplicemente lasciarci baciare dai raggi del sole. Non dimentichiamo di abbinarvi un piccolo piano d’appoggio, per riporre libri, riviste, indumenti, un vassoio con le bibite fresche: perfetti quelli della linea Luna, squadrati e spaziosi, ma -se amiamo le linee tonde- scegliamo il modello Bamboo.

Se volgiamo regalare un tocco decor alla nostra poltrona e ci piace sprofondare la testa nel soffice, scegliamo uno dei cuscini dai mille colori realizzati in materiale antimuffa, antimacchia e in un pratico tessuto drenante che non scolorisce ai raggi UV, sono disponibili in tutte le misure.