Sedia da ufficio? Bella... ma soprattutto resistente! - Mobili per arredo

Il lavoro d’ufficio, si sa, ha i suoi alti e bassi: dal lato salutare/fisico, se vengono utilizzate sedie non adatte all’uso prolungato, lo stare a lungo in posizione seduta può causare sgradevoli mal di schiena e fastidiosi dolori alle gambe e, dal lato tecnico/qualitativo, talvolta, le stesse sedie utilizzate, a causa dei continui orientamenti atti alla loro perfetta sistemazione, tendono a svitarsi o ad inclinarsi perdendo così la loro funzionalità e la loro comodità intrinseca.

Questo perchè, il più delle volte, pur essendo esteticamente valide sono purtroppo poco resistenti e difficilmente maneggevoli. Per fortuna oggi è possibile arredare il proprio ufficio con sedie dal design innovativo e intelligente e, soprattutto, ad un costo che ne rispetta perfettamente il rapporto qualità/prezzo. Acquistare una sedia da ufficio resistente, comoda e bella da guardare è infatti il primo passo per arredare con intelligenza il proprio ufficio e non avvertire più i fastidiosi dolori dovuti ad una sedentarietà prolungata.

Da scegliere fra differenti modelli studiati per un perfetto appoggio di schiena, braccia e bacino, le varie sedie da ufficio in commercio sono caratterizzate da: ruote pivottanti multidirezionali, schienale alto o basso a seconda delle esigenze di ciascuno, meccanismo a gas per regolarne l’altezza, schienale regolabile a contatto permanente talvolta ergonomico e braccioli da appoggio.

I materiali possono andare dall’acciaio al legno per le strutture mobili e dal cotone alla pelle o all’ecopelle per la poltrona in sè: tutto questo per garantire ad ogni acquirente una perfetta stabilità e un’ottima resistenza nel tempo.

Infine segnaliamo alcuni siti web sui quali poter acquistare on line sedie da ufficio:

  • Arredaclick.com
  • Sediarreda.com
  • Arredomobilionline.it