Bagno piccolo? Moderno ed essenziale, il bagno sospeso può essere la soluzione - Mobili per arredo

L’arredo bagno è fondamentale per portare praticità e stile nella stanza della casa da sempre dedicata alla cura ed al benessere del corpo. Per i bagni di piccole dimensioni sono ideali le soluzione d’arredo intelligenti che cioè sfruttano al meglio lo spazio disponibile senza rinunciare ai più moderni comfort. I mobili da bagno sospesi, ad esempio, sono una delle più interessanti proposte in questo settore: si tratta di normale mobiletti fissati alla sola parete e non anche al pavimento come avviene comunemente per quelli tradizionali. Una caratteristica che consente loro di essere più compatti e funzionali, senza per questo rinunciare ad uno stile accurato e ad un eccellente funzionamento: la stanza da bagno acquista in spazio ma anche in praticità ed estetica.
 
I bagni sospesi, infatti, permettono di sistemare anche in stanze molto piccole tutto quello che occorre per avere uno spazio curato in ogni dettaglio e completo di tutti gli accessori. Anche la pulizia del pavimento, inoltre, risulta più veloce ed efficace visto che è molto facile far passare sotto questi complementi l’aspirapolvere e la scopa in modo da raggiungere anche gli angoli più nascosti e spesso inaccessibili.
 
Per chi ha un bagno molto piccolo o vuole ricavare un secondo bagno in uno spazio dalle dimensioni ridotte, quindi, questi mobiletti sospesi sono la risposta ottimale. In commercio se ne trovano di ogni tipo e dimensione, proposti dai maggiori brand del settore arredo bagno per rispondere ad ogni tipo di esigenza. In legno, in vetro oppure colorati, questi accessori sollevati dal pavimento sono disponibili con un design classico per arredare le stanze da bagno di stampo tradizionale oppure con linee moderne ed essenziali per gli ambienti più contemporanei. Forme arrotondate oppure al contrario quadrate e dal profilo geometrico sono tra le proposte più interessanti per i bagni sospesi, concepiti per essere confortevoli ma anche esteticamente curati. Inoltre, si tratta di complementi molto capienti in cui riporre saponi, creme, asciugamani ed altri accessori per la toilette.
Tanti vantaggi e nessuna controindicazione: ecco perchè i bagni sospesi rappresentano una soluzione d’arredo scelta da un numero crescente di persone per fare di un “signor bagno” anche il bagno più piccolo!