Box doccia in vetro temprato: consigli sul come rinnovare la tua cabina doccia - Mobili per arredo

Il box doccia in vetro temperato è uno degli elementi di arredo bagno più eleganti e raffinati, oltre ad essere molto pratico da utilizzare anche tutti i giorni.
Questo materiale, infatti, veste la stanza da bagno con assoluto stile e si coordina sia agli arredi tradizionali che a quelli più moderni. Al contempo è estremamente facile da pulire: dopo l’utilizzo della doccia basta asciugare le gocce d’acqua con un panno e poi utilizzare periodicamente un prodotto anticalcare per avere un box doccia sempre bello e splendente come il primo giorno.
Grazie alla estetica versatile, il box doccia in vetro temperato è una delle migliori soluzioni per rinnovare il bagno senza stravolgerlo con una ristrutturazione. Da solo, infatti, questo elemento è capace di cambiare l’intera estetica della stanza da bagno facendola apparire più fresca ed al passo coi tempi. Il box doccia in vetro temperato sostituisce egregiamente la vecchia e poco pratica tenda della doccia oppure la cabina in materiale plastico: oltre a guadagnarne in bellezza, il bagno acquista anche molta più funzionalità e luminosità. Il vetro temperato infatti è solido e compatto, quindi non teme usura, graffi o il passare del tempo, ed inoltre fa apparire l’ambiente più spazioso e luminoso perchè non ostacola la vista.
In commercio ci sono numerosi box doccia in vetro temperato, caratterizzati da apertura laterale (a sinistra o destra), centrale oppure con porte scorrevoli: ogni bagno, quindi, anche quelli di piccole dimensioni, può essere arredato con una cabina doccia in vetro.
Questo accessorio, in effetti, è disponibile sia in serie che anche su misura e può essere inoltre realizzato in diverse versioni – con vetro trasparente oppure satinato – e soprattutto adattato ad ogni tipo di spazio. La parte in vetro quindi può costituire da 1 fino a quattro facce della cabina doccia, a seconda del suo modello e della conformazione della stanza.
Infine, i box doccia in vetro sono dotati di una leggera struttura portante e cardini in materiali metallico dallo stile minimal che assicurano massima resistenza ma anche impossibilità all’acqua di uscire all’esterno.