Tendenze Arredamento: il mobile vintage sempre più di moda - Mobili per arredo

Vintage, che passione! Anche l’arredamento scopre la bellezza dei complementi e degli accessori vintage, capace di portare fascino e stile tra le pareti domestiche.

L’arredamento vintage trova ad esempio nello stile Union Jack un trend che va molto di moda e che propone originali complementi d’arredo arricchiti dai colori della bandiera della Grand Bretagna. Tra i modelli più interessanti ci sono morbidi divanetti da posizionare in salotto oppure nell’angolo studio, mentre i mobili in legno o ferro dall’effetto invecchiato stanno bene in ogni angolo della casa, perfino in cucina.
Le sedute con i colori della bandiera britannica sono senza dubbio un complemento d’arredo molto originale e sono si limitano ai soli divani: la Union Jack, infatti, campeggia su panchette, pouf, poltrone e sedie. In molti di questi complementi, lo stile vintage è arricchito da una struttura retrò come ad esempio nel caso delle panche e delle sedie in stile Luigi che abbinano alla classica struttura in legno con finitura naturale oppure argento l’originale tessuto con stampa Union Jack per la seduta e lo schienale.
 
La Union Jack, inoltre, è proposta su molta oggettistica d’arredo in combinazione con paesaggi e simboli di Londra: un esempio sono i bauli e le scatole portaoggetti che mixano i colori della bandiera con le stampe dei tipici taxi londinesi o delle sue cabine telefoniche rosso fuoco. Si tratta di oggetti molto pratici, ideali per sistemare biancheria, riviste e quant’altro sia all’interno dei mobili sia soprattutto all’esterno di essi. Data la particolarità del decoro, infatti, questi accessori diventano essi stessi degli oggetti d’arredo che possono essere messi in bella vista su delle mensole, come nel caso delle scatole. Oppure possono usati come piani d’appoggio o tavoli, come accade per i bauli di grandi dimensioni.
Ed alle pareti? Lo stile vintage ispirato ai colori della Union Jack ed ai più noti simboli di Londra viene proposto anche su stampe, quadri ed orologi: si tratta di accessori ideali per dare un tocco originale al proprio salotto oppure per decorare con gusto la cameretta dei ragazzi, anche senza cambiare l’intero arredo di casa